Offerta 360 GREEN
100% CO2 free
CHIURLO Gas 100% CO2 free è una soluzione che offre la possibilità di acquistare gas naturale le cui emissioni di CO2 sono compensate tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati e orientati al sostegno di progetti nazionali e internazionali di tutela ambientale e climatica certificati dai più alti standard internazionali in materia di riduzione delle emissioni di carbonio.
100% sostenibile
La soluzione CHIURLO Luce 100% sostenibile è la fornitura di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili come impianti eolici, fotovoltaici, idroelettrici o geotermici la cui provenienza è garantita dalle Garanzie di Origine (GO), certificati che attestano la natura rinnovabile di quelle fonti e che sono rilasciati dall’organo indicato dallo stato italiano, il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), come da Direttiva 2009/28/CE.
100% sostenibile
HVOlution è l’Hydrotreated Vegetable Oil HVO), carburante 100% prodotto con materie prime di scarto - come oli esausti da cucina, grassi animali e residui dell’industria alimentare - e una parte residuale di oli vegetali, progettato per ridurre le emissioni di CO₂eq calcolate lungo l’intera catena del valore e rendere la mobilità più sostenibile.
Offriamo una gamma specifica di lubrificanti performanti, sostenibili e biodegradabili a marchio Eolio risultato della nostra continua ricerca di nuove formulazioni sempre più tecnologiche e a minor impatto ambientale. Grazie all’alta qualità raggiunta dai nostri prodotti, offriamo una migliore economia sulle quantità impiegate, garantendo sempre sicurezza di esercizio e grande efficienza dei macchinari nel rispetto dell’ambiente.
È una forma di fotovoltaico applicata esclusivamente sui tetti delle strutture agricole come capannoni, stalle, silos, magazzini evitando di occupare spazio agricolo ma permettendo di supportare l’attività con energia pulita, riducendo i costi energetici delle aziende agricole.
È una tecnologia innovativa che combina la produzione di energia solare senza sacrificare l’utilizzo del suolo agricolo, permettendo alle coltivazioni di continuare a crescere sotto l’ombra parziale dei pannelli. Si tratta di una sinergia tra le due attività, in cui i pannelli fotovoltaici generano energia elettrica e, al contempo, proteggono le coltivazioni da eventi climatici estremi, come grandine o eccessiva esposizione al sole.
È la tecnologia più conosciuta per la produzione di energia elettrica dal sole, con l’installazione di pannelli solari su superfici piane e curve di ambienti industriali, parcheggi pubblici a altre strutture; adottiamo soluzioni in silicio, per la riduzione della bolletta energetica, il miglioramento delle emissioni e un considerevole risparmio economico nel lungo periodo.
È un insieme di soggetti (privati, industriali e pubblici) che produce energia pulita insieme, risparmiando sulle bollette, proteggendo l’ambiente e creando opportunità economiche per tutti. Se aderisci alla CER Chiurlo, non solo aiuti a risparmiare, ma fai anche parte di un progetto che costruisce un futuro più sostenibile e indipendente per la tua comunità.