IL NEW DEAL ENERGETICO CHIURLO LUCE

L'Accordo di Parigi ha inviato un segnale molto forte a tutto il mondo: il cambiamento climatico è una questione seria che i governi, le imprese e la società devono affrontare. L’ambiente deve diventare parte integrante delle decisioni economiche dove ognuno deve fare la sua parte.
Significa che ognuno di noi è chiamato a impegnarsi per contribuire al raggiungimento dell'ambizioso obiettivo fissato dall'Accordo: limitare le emissioni inquinanti e contenere l’aumento della temperatura mondiale tra 1,5° e 2° al massimo.
Come? Con azioni concrete volte a dare un taglio drastico ai livelli di CO2 presenti nell'atmosfera agendo su tre distinti e possibili livelli: EVITARE le emissioni trovando soluzioni alternative che non emettano altra CO2; RIDURRE le emissioni laddove sia possibile o COMPENSARE le emissioni che non possono essere evitate o ridotte. In questo scenario le imprese possono giocare un ruolo determinante non solo attraverso azioni concrete volte alla riduzione delle emissioni ma anche attraverso soluzioni e proposte in grado di coinvolgerei propri clienti in una visione orientata alla salvaguardia dell’equilibrio ambientale..

La soluzione CHIURLO Luce 100% sostenibile è la fornitura di energia elettrica eco-friendly ovvero derivante da fonti rinnovabili come impianti eolici, fotovoltaici, idroelettrici o geotermici la cui provenienza è garantita dalle Garanzie di Origine (GO), certificati che attestano la natura rinnovabile di quelle fonti e che sono rilasciati dall’organo indicato dallo stato italiano, il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), come da Direttiva 2009/28/CE.